PARTE LA STAGIONE CROCIERISTICA 2022 A VENEZIA

Venezia, 11 marzo – È attraccata presso il Terminal di Fusina la prima nave della stagione crocieristica 2022 di Venezia.

Data:
Marzo 10, 2022

Venezia, 11 marzo – È attraccata presso il Terminal di Fusina la prima nave della stagione crocieristica 2022 di Venezia.

Con l’arrivo della Viking Sky prende avvio il percorso verso il nuovo modello di crocieristica a Venezia – in ottemperanza a quanto stabilito dal Dl 103 dello scorso 1 agosto 2021- messo in opera dal Commissario Straordinario Fulvio Lino Di Blasio, incaricato di individuare e realizzare gli approdi temporanei per le navi da crociera. Entro Aprile / primi di maggio 2022 come da cronoprogramma dei lavori, oltre al Terminal di Fusina che contribuisce all’attuale capacità ricettiva del Porto di Venezia, saranno operativi anche i punti di ormeggio in banchina Lombardia – presso il terminal VECON – e in banchina Liguria, presso il Terminal TIV.

Per entrambi gli approdi – volti ad accogliere navi da crociera di stazza lorda pari o superiore a 25.000 TSL secondo quanto previsto dal DL 103/2021- i cui progetti esecutivi sono stati elaborati e approvati lo scorso novembre dalla Struttura Commissariale che ha svolto le necessarie procedure di gara per la selezione delle imprese – sono infatti in fase di completamento le opere infrastrutturali.

Ultimo aggiornamento:

31 Marzo, 2022